Luoghi e strutture

Sede

La sede amministrativa del corso è a Milano - Città Studi, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, in via Carlo Pascal, 36

Aule e sedi tirocinio

L'attività didattica si svolge presso le strutture didattiche allocate presso Città Studi o presso strutture sanitarie accreditate dal servizio sanitario nazionale ed enti convenzionati identificati dal Collegio Didattico interdipartimentale.

 

Laboratori

L’Ateneo offre ai propri studenti, assegnisti, dottorandi e personale, numerosi Laboratori Informatici e Aule Informatizzate a loro riservati. I Laboratori e le Aule sono realizzate in modo da consentire la piena autonomia degli utenti sia per quanto riguarda l’utilizzo delle risorse sia per la registrazione. 

Medicina non ha una biblioteca centrale ma molte biblioteche distribuite sul territorio, in particolare nelle sedi ospedaliere.

Per “fare rete", nel 2003 è nato il sito dello SBiM: il Sistema Bibliotecario di Medicina che contiene tutte le informazioni utili per sfruttare al meglio i servizi del nostro sistema bibliotecario.

Le quattro biblioteche principali (dette autonome) dello SBiM sono:

  • Biblioteca Alberto Malliani del Polo di Vialba
  • Biblioteca Biomedica di Città Studi
  • Biblioteca del Polo Centrale
  • Biblioteca del Polo San Paolo

A queste si aggiungono diverse biblioteche più caratterizzate per ambito disciplinare: si tratta delle biblioteche dipartimentali.